Ci risiamo.
Chi mi segue lo sa, amo molto le short story. Perciò, anche quest’anno, ho deciso di sfidare qualche valoroso temerario con Tramando, una piccola gara narrativa, pensata per chi i racconti non si limita a leggerli.
Volete partecipare? Basta scrivere una storia, breve, dieci cartelle massimo (cioè 18mila caratteri, spazi inclusi). Non c’è alcuna limitazione di genere quindi giallo, noir, fantasy, fantascienza, thriller, western, rosa… potete cimentarvi con quello che più amate.
Il gioco, però, prevede tre indizi: tre parole o concetti che possono essere semplicemente citati nel testo oppure usati come spunto su cui costruire la trama. Quello che conta è che non manchino!
Ecco gli indizi di quest’anno:
— Acqua
— Il vizio peggiore
— Porta un’amica
Per partecipare basta inviare il racconto inedito entro il 7 gennaio del 2013 a questo indirizzo mail (come oggetto indicate Tramando), specificando nome e cognome, e nulla più. Vietati i racconti che non rispettano il limite di battute o che non contengono i tre indizi (tutti e tre!).
Per il responso vi toccherà avere un po’ di pazienza. Dal 4 febbraio 2013, ogni lunedì, pubblicherò su BookBlister i tre racconti vincitori a partire dal terzo classificato. E il primo si guadagnerà anche una cassa di libri.
Poi si vedrà, chissà mai che da cosa nasca cosa…
Archiviato in:Essi Scrivono, Gente di Parola Tagged: acqua, Blog libri, BookBlister, cassa di libri, concorso, Concorso Tramando, Consigli per scrivere, esordiente, gioco, il vizio peggiore, indizi, leggere, porta un'amica, primo premio, racconto, sfida narrativa, storia breve, trama, tre parole
